#MIMUOVOACASA

#IORESTOACASA ma #IOMIMUOVO. Guarda il VIDEO e muoviti in sicurezza per prevenire rigidità e dolore articolare

#IORESTOACASA vuol dire bloccare la propria vita per il bene della comunità. In questo momento è necessario e doveroso per poter riprendere le proprie attività in sicurezza il prima possibile.

Ma cosa succede al nostro corpo quando rimaniamo a casa? Cosa è successo dopo 45 giorni di lockdown ai nostri muscoli e alle nostre articolazioni che hanno smesso di camminare e muoversi come prima?

Lo stiamo capendo sempre di più ricevendo i dati di un Survey che abbiamo diffuso in Italia, in Spagna, a Malta, in Canada, negli Stati Uniti e in America Latina. RISPONDI AL SURVEY

La prima cosa che abbiamo capito è che una limitata attività motoria quotidiana riduce il volume (trofismo) dei nostri muscoli alterando la funzione delle articolazioni che divengono dolenti.

Quindi #IORESTOACASA, ma #MIMUOVOACASA

Per muoversi bisogna seguire delle regole che ci consentono di svolgere i movimenti in sicurezza e in modo corretto al fine di ottenere i benefici desiderati.

Vania Dauria, Dott.ssa in Scienze Motorie, ha preparato un programma motorio studiato per essere proposto a chiunque deve muoversi.

MOVIMEMNTO IN SALUTE

BUSTO E ARTI SUPERIORI collegamento a YOUTUBE

ARTI INFERIORI collegamento a YOUTUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *