La Visita Specialistica Ortopedica ha la finalità di diagnosticare le patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico in modo da stabilire il trattamento più adeguato per il Paziente.
Vengono trattate le patologie dell’adulto a carico dell’anca, del ginocchio, della spalla, del gomito, del polso e del piede.

Particolare attenzione viene data alle patologie articolari degenerative, l’artrosi e al loro trattamento conservativo infiltrativo e chirurgico.

Il Dott. Pegreffi è particolarmente esperto nella terapia infiltrativa endoarticolare con l’impiego dell’ecografo (per rendere più precisa questa procedura) impiegando farmaci di ultima generazione a base di acido ialuronico, con la finalità di rallentare la progressione dell’artrosi, di ritardare l’intervento chirurgico e di ridurre il dolore migliorando la qualità della vita.

Solo quando il quadro artrosico diviene non più controllabile farmacologicamente, con le terapia infiltrativa e con la fisioterapia, si propone l’intervento chirurgico e il posizionamento di una protesi articolare.